A Bacoli, in Italia, c’è un fico selvatico che cresce a testa in giù. Si trova nella volta delle antiche terme romane, all’interno del complesso archeologico di Baia. Inizialmente l’albero cresceva sopra la volta, ma poiché le radici ne compromettevano la struttura, si decise di tagliare il tronco.
Dopo poco tempo le radici che pendevano dal soffitto della volta iniziarono a mutare, trasformandosi in rami. L’albero continua a produrre frutti.
Succede più o meno cosi nel “cammino spirituale”. Succede che ad un certo punto… “Cresciamo” in modi sbagliati… succede che ci troviamo in contesti laddove diventa pericoloso continuare a restare… sono quelle strutture che compromettono la nostra vita stessa.
E cosi,,, succede qualcosa di strano, almeno ad un primo sguardo. L’albero sente un taglio che gli porta un dolore atroce… viene letteralmente tagliato in due. Sono quei momenti della vita in cui non capisci cosa ti è successo… ma ti senti MORTO… ORMAI SENZA PIÙ ALCUNA FORZA E VITA.
Chiedi al Signore: “Perché hai permesso che mi tagliassero in due?”
Lui Non ti risponde… ma poi succede qualcosa di miracoloso…
Le tue radici che prima erano al suolo e rivolte Verso il Basso… ADESSO SI TROVANO IN ALTO … rivolte verso il CIELO.
L’ALBERO ADESSO RITORNA A VIVERE MA IN UN MODO NUOVO…. Radici verso il CIELO… COME NATO DALL’ALTO… e rami e frutti verso il basso… verso gli uomini… verso la terra!!!
Se ti senti tagliato in due… rivolgi le tue radici verso IL CIELO…
OGNI COSA COOPERA AL BENE. Anche i tagli più dolorosi… contribuiscono a rafforzare le nostre radici VERSO IL CIELO!
BUONA GIORNATA
A Bacoli, in Italia, c'è un fico selvatico che cresce a testa in giù. Si trova nella volta delle antiche terme romane,…
Pubblicato da Paolo Amodeo – Page su Mercoledì 7 febbraio 2024