Home / A thought for you / Faccia a faccia!

Faccia a faccia!

“Or il Signore parlava con Mosè FACCIA A FACCIA, come un uomo parla col proprio amico;…” (Esodo 33:11)

Quando parli con un amico del quale ti fidi, riesci a condividere con lui gli aspetti più intimi della tua vita. Quando invece si tratta di colleghi o anche di amici casuali, i quali ti conoscono, ma non ti conoscono, c’è sempre un angolo del tuo cuore dove giacciono i segreti più profondi, dei quali hai scelto di custodirli e non condividerli con loro.

Questi ultimi, non ti hanno mai visto nel tuo stato più vulnerabile, non conoscono le tue debolezze nascoste, non riescono a vedere la tua struttura, come sei messo insieme, non ti hanno mai visto veramente così come sei. Non si tratta di diffidenza, ma rendere partecipe di qualcosa di molto personale è un privilegio che appartiene solo alle persone più vicine nella nostra vita. Con loro non dobbiamo metterci una maschera; possiamo piangere, ridere, dire la verità e ascoltare la verità da chi ci è vicino (anche se non ci piace), perché possiamo essere semplicemente noi stessi.

Nel nostro testo, Mosè sta vivendo la stessa esperienza con Dio; sta parlando con Lui intimamente e, subito dopo questo incontro che Mosè osa chiedere a Dio di mostrargli la Sua Gloria (Esodo 33:18) Alcune traduzioni dicono “Mostrami te stesso”. Mosè voleva vedere questo Grande Dio Onnipotente con cui parlava così intimamente; faccia a faccia.

A seconda della nostra esperienza di vita, alcuni di noi potrebbero avere difficoltà ad abbassare la guardia. A volte le persone potrebbero non essere quello che sembrano e, sebbene ci siano tanti credenti che sono veri amici e onesti, resta il fatto che l’unica persona della quale possiamo garantire che è degna di fiducia, è il nostro Dio Onnipotente.

Gesù è l’amico fidato con cui puoi essere onesto, raccontare tutti i tuoi problemi e condividere tutti i tuoi trionfi e sapere che non ti tradirà mai!

Egli sa già tutto e ci ama ancora; a Lui possiamo aprire tutte le aree della nostra vita, anche le cose brutte e disordinate perché Gesù sa ascoltare e capire.

Man mano che ci avviciniamo a Dio, Egli si avvicinerà a noi (Giacomo 4:8)

Non si farà mai strada con la forza, ma aspetterà di essere invitato.

Rendiamo grazie a Dio perché abbiamo qualcuno in cui sperare, a cui correre e qualcuno di cui fidarci. Non c’è mai stato un momento nella nostra vita come questo tempo nel quale abbiamo bisogno di parlare con Dio faccia a faccia!

Ricorda che il Signore nostro Dio è buono e le sue misericordie durano per sempre. Possano le benedizioni del Signore raggiungerti e scendere su di te e il Suo Amore ti circondi, per la sua gloria!

Sii di benedizione e condividi questa riflessione con qualcuno che ora ha bisogno di leggerla!

Pace e sereno riposo!

Archetto & Teresa Brasiello

https://www.facebook.com/archetto.brasiello/posts/3062589980666347
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non esitare a condividere i nostri contenuti con i tuoi amici e, se hai voglia di farlo, puoi inviarci le tue esperienze e le tue storie attraverso il form nella pagina COLLABORA CON NOI

Newsletter

Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter settimanale. Iscriviti ora per non perdere mai un aggiornamento!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

3minutixte amore benedizione benedizioni bibbia BISOGNO calma cambia-menti circostanze costruire difficoltà Dio vuole dirti che dono famiglia fede felicità futuro Genesi Gesù Guarigione Intervista intimità libertà miracoli motivazione pace parole paura paure PECCATO perdono potenza preghiera provvidenza religione riposo salvezza scelte serenità SOLITUDINE speranza TEMPESTA timore umiltà VITA

NOTIZIE CRISTIANE

News dal mondo, viste da una prospettiva cristiana.

AREA RISERVATA AUTORI