“Davide rimase nel deserto, in luoghi sicuri; se ne stette nella regione montuosa del deserto di Zif. SAUL LO CERCAVA CONITNUAMENTE, MA DIO NON GLIELO DIEDE NELLE MANI.” (1Samuele 23:14)
Saul aveva in mente un sola missione: “Fare fuori Davide!”; personaggio scomodo del suo tempo e l’unica soluzione al “problema” era la sua eliminazione.
E dagli che ridagli; e corri di qua’ e corri da la’; niente; Davide risultava introvabile!
Ma come può Saul pensare che Dio sia il suo complice e lo aiuti a trovare Davide per ucciderlo, così da appagare la sua invidia? No! Dio non sarà mai alleato di chi cerca il male di una persona!
Purtroppo Saul non pensava ad altro; non si dava pace; cercare Davide ad ogni costo e ovunque; ed effettivamente Davide, per difendersi, è “costretto” a nascondersi in luoghi sicuri.
L’obiettivo del maligno è fare del male a coloro che confidano in Dio, ma sappi che tutto è sotto il Suo controllo!
Satana potrà darti la caccia ovunque; la persecuzione non può essere evitata, le difficoltà neppure, ma Dio non ti darà mai nelle sue mani.
Chissà quanto volte il Signore ti ha liberato! E quanto volte ancora ti libererà!
Ma ti dirò di più! Dio non si limiterà a proteggerti, ma ti darà addirittura la Vittoria; e non sarai tu a cadere nelle sue mani, ma sarà il nemico ad essere smascherato, svergognato e sconfitto!
Dunque, stai sereno e continua ad avere fiducia in Dio; Il diavolo sarà pure “zelante” nel fare il male; ma Dio non è spettatore!
Pace e benedizioni!
Archetto & Teresa Brasiello